Beauty Moments

by - 10:42

Non sono mai stata brava con i prodotti beauty: non mi so truccare bene, non metto la crema corpo e non compro un nuovo prodotto finché non finisco quello che ho in uso.

Poi mi sono riempita di brufoli.
E li son cazzi: ho cominciato a cercare sul web, ad andare per negozi e a chiedere a chiunque consigli su qualunque cosa mi potesse aiutare.

Ho trovato qualcosa di risolutivo?
Assolutamente no.
Esiste qualcosa di risolutivo quando il problema è ormonale?
Non ne ho idea, ma comincio a propendere per il no.

In tutto questo la cosa migliore è arrivata da un suggerimento di una collega: la bava di lumaca.
Al momento l'ho guardata perplessa, poi ho cominciato ad informarmi.
Lei ne compra una in farmacia, ma il web mi ha convinta che è piena di schifezze quindi ho optato per una crema più naturale.

Nello specifico Helix Extra.
Funziona? Si, funziona. La mia pelle è decisamente migliorata e i brufoli si sono ridotti. Ho detto ridotti, non spariti. Ma ci si accontenta.
Se sia effetto della crema o del caso non lo sapremo mai.

Ed è cara.
Il barattolino da 30 ml che, se usato mattina e sera (con parsimonia) dura 15 giorni, costa 29,90€ (su amazon si trova a 25€). Però la mia pelle è migliorata e, al momento, continuo a sborsare soldi.
Tra i vari tentativi ho anche fatto tappa da Kiehl's dove la commessa, per altri 29 euro (ma costa tutto 29 euro?) mi ha venduto questo gel per la detersione quotidiana del viso (cit.).


Funziona? Ni.
Sicuramente pulisce bene la pelle ma, per me, è anche un po' troppo aggressivo.
Quindi la pelle si secca e ho bisogno della crema.
E' un loop insomma, non se ne esce.

Presa dallo sconforto sono corsa in erboristeria (che, sempre il web, mi ha convinta che bisogna stare attenti all'inci delle cose che ti spalmi quindi io, per non sapere ne leggere ne scrivere, sono andata in erboristeria convinta che erboristeria = naturale - e se così non fosse, per favore, lasciatemi nella mia ignoranza) a comprare un correttore che facesse la differenza.

Mi hanno venduto questo dell'erbolario (e io che pensavo che l'erbolario facesse solo bagnoschiuma e simili)
Funziona? Ni.
Sulle occhiaie è un portento, ma ai brufoli non fa una mazza.
Non li copre, non li nasconde. Niente. Nisba.

Infine le maschere Tony Moly, che su amazon costavano una stupidata (ciao Sephora, ciao), che se non ho capito male sono coreane e le coreane hanno una pelle bellissima.


Funzionano?
Ma assolutamente no. Anzi, credo non facciano assolutamente nulla.
Però il packaging è bellissimo.

You May Also Like

8 commenti

  1. Ma il vecchio e sano Topexan? :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va, scherzi? :P
      La gente del web che ne sa di beauty e che sa leggere gli ingredienti dice che non va bene.
      E dato che io non ne so nulla ho deciso di fidarmi.
      (notare l'approccio scientifico)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non ne ho idea.
      Io so solo che ho smesso la pillola e mi sono riempita di brufoli che manco un adolescente..

      Elimina
  3. Le lumache (chiocciole) a me_mi piacciono in umido. Magari accompagnate da una bbuona polenta.
    Helix extra? Si', nel piatto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me solo quelle di mare.
      Le lumache mi fanno un po' senso, onestamente.
      Però mi spalmo in faccia la bava senza troppi problemi :)

      Elimina