Dedicato ai folli e ai sognatori: La La Land

by - 11:00

Il primo tentativo di vedere La La Land è stato mercoledì 1 febbraio nel mio cinema preferito in centro a Bergamo.

Ci stavamo avvicinando e...
"ma quella gente sul marciapiede è in fila per il cinema?"
"ma va, non c'è mai nessuno"

Un centinaio di persone davanti, due posti liberi in sala.
Ero con un'amica, siamo andate a bere una birra.


Sabato pomeriggio sono andata a comprare i biglietti per lo spettacolo delle 22.30 e ci ho trascinato l'interista. Amo il musical ed ero davvero curiosa.

MERAVIGLIOSO

Meraviglioso è l'unica parola che mi viene in mente.
La trama è semplice, vista, rivista e stravista, ma la combinazione con ballo e musica fa si che non annoi. Anzi.

Non ho pianto perché l'ultima volta che un cinema ha visto le mie lacrime era il 2002 e la Disney era uscita con Lilo & Stitch, ma mi sono appassionata, commossa e incazzata.

Penso che un film debba trasmettere emozioni e La La Land lo fa benissimo (e poi c'è Ryan Gosling che non guasta mai)

You May Also Like

16 commenti

  1. Siamo 3 a 2, tra le recensioni lette, per chi lo ha apprezzato.
    Io ancora non lo vedo, ma forse non lo vedrò al cinema.
    Ho visto certe scene e ribadisco: apprezzo molto la fotografia e i colori delle scene^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tantissimo, ma mi piace il genere.
      L'interista non li ama e il suo commento è stato "si, bello. Ma non da 14 nomination dai, hanno esagerato".

      Detto questo secondo me merita il cinema.
      Una TV o un computer non potrà mai rendere allo stesso modo
      :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io le opinioni le ho lette solo dopo, e ho letto un po' di si e un po' di no. L'interista, che non è amante del genere, ha detto "si, bello, ma non da 14 nomination dai".

      Secondo me la fotografia, le musiche e i colori sono davvero uno spettacolo. La storia è semplice, ma ci sta, e ci fa sognare per un paio d'ore.

      Per me, che non ci capisco una mazza, è un grande si. Per me sono si anche emma stone a ryan gosling, che ricordiamolo, non sono cantanti o ballerini, ma attori.

      Elimina
  3. Bene , sono contenta di sentire i vari pareri su questa pellicola e la cosa mi incurisisce ancora maggiormente perchè il desiderio di andare a vederlo diventa ancora più grande
    Un bacio piovosissimo mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dirai.
      Solo una cosa, secondo me va visto al cinema.
      Io ho spotify con la colonna sonora in loop eh
      :)

      Elimina
  4. Ecco, domani vuole andarlo a vedere una mia amica, mi stà quasi forzando. Per me sarebbe un si per Ryan Gosling e un no per il fatto che sia un musical.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ryan Gosling è sempre un grande si!
      :)

      Elimina
  5. anche da me domani la recensione di La La Land...
    un bel film, senza dubbio.
    senza l'entusiasmo che ha contraddistinto le tante recensioni che ho letto, ma sicuramente perfetto per creare gag a ritmo di tip tap la notte degli Oscar, dove farà incetta off course

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto, tanto.
      Però ho letto recensioni contrastanti, poche vie di mezzo però :)

      Elimina
  6. Non sopporto i musical, men che meno questo che stasfrantumando i cabasisi da settimane nei promo prima delle proiezioni di altre pellicole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhaha
      in effetti è stato pubblicizzato eh

      Elimina